Quali tipi di impianti dentali innestare?

tipi di impianti dentali

Quali tipi di impianti dentali innestare? Curare la salute della propria bocca è fondamentale per conservare il piacere di vivere.

Quali tipi di impianti dentali innestare?

Purtroppo, in certi casi subentra una perdita di denti. Fino a poco tempo fa, l’unica soluzione era l’utilizzo di una protesi dentale totale o parziale, spesso scomode e causa di fastidi e imbarazzi nella vita quotidiana. Fortunatamente, oggi il progresso scientifico in campo odontoiatrico permette di impiantare i denti mancanti con modalità e opzioni diverse a seconda dell’entità della perdita e delle necessità del paziente. Un impianto dentale è la risposta più sicura e moderna per tornare a sorridere. Analizziamo i vantaggi dell’implantologia dentale e le tipologie disponibili per ogni soluzione.

Come funziona l’impianto dentale?

L’impianto dentale è un sistema per sostituire denti malati o innestare nuovi denti sfruttando una radice artificiale, costituita da una vite in titanio che viene inserita nell’osso di mascella o mandibola, su cui va ad agganciarsi un pilastro a cui si attaccherà la protesi della corona del dente. È il metodo che offre risultati più naturali, perché offre la sensazione di stabili denti naturali che non si muovono. L’implantologia dentale viene eseguita con veloci interventi in anestesia locale ed è assolutamente indolore per il paziente: in pochi giorni si può tornare ad avere denti fissi e robusti. Gli impianti vanno bene a chi ha perso un dente o pochi denti, o anche a chi mancano tutti i denti. Esistono varie tipologie di impianto a seconda delle modalità e tecniche impiegate nell’intervento.

gianpaolo cannizzo studio dentistico milano sorriso da vip

Vuoi avere finalmente il sorriso che hai sempre desiderato?

Contatta ora il Dr Cannizzo: avere un nuovo sorriso non è mai stato così facile

Impianto dentale in 2 fasi

L’intervento per carico differito è strutturato in due tempi separati: l’inserimento dell’impianto nell’osso durante la prima fase, e l’avvitamento del pilastro per la corona nell’impianto durante la seconda. In questo tipo di intervento, è necessario aspettare dai tre ai sei mesi fra una fase e l’altra a seconda della posizione del dente.

Tipi di impianti dentali: impianto a carico immediato

Questo tipo di impianto prevede l’inserimento dell’impianto e la connessione della corona in una sola fase unica, evitando le attese e i punti di sutura. Con questa tecnica veloce e completamente indolore svolta in anestesia locale, è possibile tornare a masticare su denti perfetti in una sola ora! Per poter applicare questa metodologia è necessario che l’alveolo non presenti infezioni, e che ci sia una buona quantità e qualità di osso ricevente in cui innestare l’impianto. Guarda il video >>

Impianti All on Four

Nel caso di pazienti privi di denti o in cui si rende necessario la rimozione degli ultimi denti, è possibile attuare l’implantologia su quattro impianti. Questa tecnica prevede l’innesto di due ponti provvisori con le protesi di tutti i denti attraverso l’inserimento di solo quattro impianti nella parte frontale delle arcate superiore e inferiore. Un modo immediato per riavere tutti i denti subito!

GUARDA I NOSTRI CASI CLINICI >>

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!

gianpaolo cannizzo studio dentistico milano sorriso da vip

Vuoi avere finalmente il sorriso che hai sempre desiderato?

Contatta ora il Dr Cannizzo: avere un nuovo sorriso non è mai stato così facile

Leggi anche: