Ridurre il fornice gengivaleRidurre il fornice gengivale

Come ridurre il fornice gengivale?

Che cos’è il fornice gengivale?

Il fornice gengivale è il termine per indicare un non equilibrio naturale tra gengiva e dente. Nel fornice gengivale la gengiva infatti copre eccessivamente il dente, portando alla patologia più conosciuta come sorriso gengivale o gummy smile.

Come ridurre il fornice gengivale?

L’intervento per la riduzione del fornice gengivale proposto dallo Studio Cannizzo è in grado di dare risultati definitivi. Rispetto al trattamento medicale provvisorio (da fare ogni 4-6 mesi) con tossina botulinica, la riduzione del fornice gengivale tramite intervento (asportazione di una piccola striscia di mucose) garantisce un risultato soddisfacente e duraturo. Inoltre si tratta di un intervento poco invasivo e con dei tempi di ripresa molto più brevi.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento per ridurre il fornice gengivale visibile è importante effettuare una prima visita per valutarne la fattibilità: solo in questo modo si avrà la totale garanzia di avere il sorriso desiderato per sempre e senza dolore.

Cosa fare dopo aver ridotto il fornice gengivale?

L’intervento per ridurre il fornice gengivale visibile è perfettamente compatibile anche con l’applicazione di faccette dentali. Dopo aver ristabilito l’equilibrio tra parabola gengivale e dente si potrà procedere all’applicazione delle nostre faccette dentali artigianali per garantire un risultato perfetto a livello di forma e cromia. Sarà quindi possibile avere finalmente il bel sorriso tanto sognato.

Gengive e faccette dentali

La combinazione dei due interventi esalta l’effetto estetico finale. Dopo aver reso il sorriso più equilibrato riducendo il fornice gengivale esposto sarà poi possibile renderlo davvero perfetto con le faccette per denti.

Per dare modo ai tessuti molli gengivali di guarire in maniera corretta è però consigliato applicare le faccette in un secondo momento, almeno un mese e mezzo dopo la correzione del sorriso gengivale.

Potrai finalmente tornare a sorridere liberamente in modo del tutto naturale e perfetto proprio come lo hai sempre sognato!

Guarda i nostri casi clinici di correzione del sorriso gengivale >>

Contattaci per fissare una prima visita per ridurre il fornice gengivale a Milano e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!