I risultati estetici saranno immediati: le labbra infatti avranno nuovo sostegno e quindi il profilo del viso risulterà più pieno e più tonico. Inoltre si noterà uno stupefacente effetto ringiovanente. Non è obbligatorio togliere la protesi di notte, anche se la maggioranza delle persone che la porta preferisce rimuoverla per comodità e per disinfettarla nell’apposita soluzione.
L’importanza della pulizia nelle protesi dentarie mobili
Comunque, le operazioni di igiene sono necessarie per mantenere le protesi al massimo della resa. Nelle prime settimane si potrà avere maggiore salivazione, ma è un effetto che sparirà presto, così come la sensazione di avere un corpo estraneo in bocca.
E’ inoltre importante che la protesi dentaria mobile aderisca perfettamente alla gengiva in modo che corpi estranei, come particelle di cibo, non si infilino nelle fessure causando irritazioni.
In questo può essere d’aiuto il dentista di fiducia, che adatterà perfettamente la protesi alla tua gengiva fino a che non la sentirai perfettamente “tua” e in linea con le tue esigenze.
Perché meriti di tornare a sorridere e a masticare liberamente, in totale relax.