Da oggi infatti è possibile, in una sola seduta, farsi togliere gli ultimi denti rimasti (danneggiati o comunque da non recuperare) ed uscire dallo studio dentistico con un impianto dentale fisso nell’arco di un giorno.
Inserimento delle viti per la protesi fissa
La moderna implantologia dentale infatti prevede l’inserimento della vite della protesi fissa nella stessa seduta in cui viene estratto il dente. Quando è possibile (nel 90% dei casi) infatti è bene sfruttare l’alveo che conteneva il vecchio dente ed inserire subito l’impianto a carico immediato in quanto consente di evitare l’assottigliamento dell’osso e si sfrutta un osso ancora nella sua migliore condizione.
Dopo infatti solo qualche mese l’osso comincia a ritrarsi e il suo spessore si riduce, rendendo spesso vano l’inserimento dell’impianto fisso. Tutto questo porterebbe il paziente a doversi accontentare della classica dentiera mobile, con tutti i disagi che ne comporta e per tutta la vita…
Ecco perché nella clinica del Dottor Cannizzo, ormai da anni, quotidianamente viene adottata l’implantologia post estrattiva immediata (o altrimenti detta a carico immediato).
Il vantaggio della l’implantologia post estrattiva immediata
Grazie a questa tecnica infatti sarà possibile ritrovare la funzionalità masticatoria e il sorriso, con una sola anestesia e con una sola seduta infatti riavrai una dentatura assolutamente perfetta che ti permetterà, da subito, di tornare a masticare in modo corretto e a sorridere come non facevi da tempo.
Oggi l’approccio implantologico è completamente cambiato grazie alla moderna tecnica del carico immediato, che permette di eseguire un tale intervento in modo del tutto sicuro, tutelando il paziente e garantendogli un risultato ottimale in poco tempo e in totale relax.
Ritrovare il sorriso e con esso la serenità oggi è un sogno realizzabile. Realizzalo anche tu presso la nostra clinica specializzata.