Paura di perdere le faccette

E’ sempre abbastanza comune la paura di perdere le faccette dentali. Spieghiamo in questo articolo se tale paura è fondata o meno.

La paura di perdere le faccette dentali

Sempre più persone si affidano oggi alle faccette estetiche per denti per ritrovare o avere finalmente un sorriso da star.

Le faccette per denti sono sottilissime lamine in ceramica che vengono applicate sui denti per correggere problemi estetici (denti spezzati o macchie, ad esempio). Oggi le faccette sono sempre più richieste dai pazienti, sia per migliorare il proprio sorriso e sia per sentirsi meglio con se stessi. Grazie all’estetica dentale e alle faccette è possibile avere denti bianchi, perfetti e un sorriso smagliante.

Detto questo però, si instaura nel paziente la paura che tali faccette si possano staccare o addirittura perderle col passare del tempo.

I vantaggi delle faccette dentali

Con le faccette dentali il paziente può risolvere numerosi problemi estetici dei propri denti tra cui traumi, usura del tempo o semplicemente un difetto naturale. Soprattutto l’usura del tempo è un nemico molto comune per i denti: come per tutto il resto del corpo, il tempo agisce anche sulla nostra dentatura, alterando sia il colore che la forma. Anche altri fattori possono agire sui nostri denti: basti ricordare un fenomeno come il bruxismo, fenomeno nervoso causato molte volte dallo stress che si manifesta soprattutto di notte mentre si dorme. Anche altri comportamenti possono usurare col tempo i nostri denti. Il mangiarsi le unghie, mordere penne o matite, lavarsi i denti con eccessiva forza o spazzolini particolarmente duri: sono tutte cattive abitudini che a lungo andare rovinano i nostri amati denti.

A tutti questi problemi l’estetica dentale ha risposto con una soluzione veloce ed efficace: le faccette dentali. Per un sorriso perfetto bastano solo due sole sedute. Sono realizzate su misura del sorriso di ogni paziente, assicurando un risultato davvero unico.

E’ reale la paura di perdere le faccette dentali?

La paura di perdere le faccette dentali è infondata. Certo, è bene modificare o correggere le abitudini sopra citate  che rovinano naturalmente i denti. Ogni faccetta è appositamente studiata il laboratorio ed è unica per il paziente. Sono posizionate in maniera tale da supportare ogni particolare azione (masticatoria o bruxismo) e hanno una garanzia nel tempo che va dai 10 ai 20 anni. Grazie alle faccette dentali dello Studio Cannizzo, realizzate interamente e artigianalmente in ceramica, potrai avere un sorriso naturale e duraturo nel tempo, senza la paura o la fobia di perderle.

Basterà solo un pò di cura e pulizia per non perdere e tenere le tue faccette integre nel tempo!

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!