ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è eseguita con una serie di apparecchi rimovibili e trasparenti realizzati al computer su misura per il paziente.

Che cos’è l’ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia invisibile permette di utilizzare degli apparecchi invisibili preparati direttamente in laboratorio a misura del paziente. Grazie alla computer grafica, sarà possibile programmare e mostrare l’intera evoluzione del trattamento.

Come funziona l’ortodonzia invisibile

Prima di ogni trattamento, il dentista prenderà tutte le impronte di denti e ossa in maniera tale da essere il più preciso possibile nello stabilire la diagnosi. Attraverso queste informazioni si deciderà la terapia personalizzata da attuare. Le varie impronte saranno prese sia da arcate che da mascelle in maniera tale da eseguire tutto il processo nella maniera più corretta possibile. A questo punto il laboratorio prende in carico la realizzazione degli allineatori personalizzati che porteranno tutti i movimenti necessari alla dentatura.

Realizzati gli allineatori invisibili, il dentista si occuperà di fissarli ai denti. Sono quindi mostrate successivamente al paziente tutte le operazioni necessarie per il corretto posizionamento e utilizzo.

Le fasi successive

Dopo qualche mese (in base al trattamento) sono monitorati i progressi. A questo punto, se necessario, saranno realizzati nuovi apparecchi che andranno a sostituire i precedenti (che si può fare comodamente a casa ogni 15 giorni). Tale processo sarà da ripetersi fino alla fine della terapia. Una volta rimossi gli apparecchi ortodontici, potrebbe essere necessario un supporto invisibile rimovibile notturno.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile

Sono numerosi i vantaggi dell’ortodonzia invisibile ma si possono riassumere in un unico punto: un semplice apparecchio invisibile da la possibilità di raddrizzare definitivamente i vostri denti. Tale apparecchio (lo studio Cannizzo utilizza la tecnologia Invisalign) è completamente realizzato su misura del paziente, in base al suo problema e al suo bisogno. Periodicamente l’apparecchio viene cambiato fino al raggiungimento del risultato prefissato. Il trattamento ha come obiettivo di allineare e correggere i problemi di malposizione di denti e mascella. Inoltre ha un grosso vantaggio estetico infatti, essendo invisibile, nessuno noterà la sua presenza. Nel giro di pochi mesi (dai 6 ai 18) potrete risolvere definitivamente il vostro problema.

Altri vantaggi

L’apparecchio invisibile è talmente comodo che può essere rimosso facilmente durante i pasti. Inoltre è facile da pulire in quanto basta della semplice acqua corrente. Anche i vostri denti potranno essere puliti con estrema facilità non avendo ferretti o depositi di cibo indesiderato. L’apparecchio invisibile non provoca alcun disagio in quanto si adatta perfettamente alla forma dei vostri denti.

Contattaci per fissare una prima visita per a Milano e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!