Il mini impianto dentale è la soluzione ideale se sei stufo di una dentiera instabile, che balla e che ti fa sentire a disagio. Lo studio dentistico Cannizzo grazie ai mini impianti dentali elimina tutti questi fastidi: saranno solamente un lontano ricordo! Presso la clinica dentale Cannizzo infatti, in soli 45 minuti o poco più, riusciremo a rendere la tua dentiera perfettamente stabile, ben salda e sicura.
Mini impianto dentale: il perfetto sostegno per la protesi mobile
La procedura che adottiamo prevede l’inserimento di 4 impianti, che sono più piccoli rispetto agli impianti tradizionali, e che avranno la funzione di bottoni. L’impianto inserito si compone infatti di una parte che sporgerà dalla gengiva e di una parte che invece viene fissata dentro la dentiera in corrispondenza della parte sporgente sottostante.
L’inserimento della dentiera sul bottone, ovvero la parte sporgente dalla gengiva, risulta estremamente facile e l’incastro è assolutamente stabile; per sganciarla poi basterà una leggera pressione, proprio come per i bottoni automatici.
Quanto dura una seduta?
La seduta durerà poco e il paziente potrà lasciare lo studio con i denti posizionati stabilmente al loro posto, per una perfetta resa funzionale ed estetica. L’inserimento dei mini impianti ortodontici avverrà con il minimo disagio per il paziente, senza incisioni di sorta e quindi senza punti di sutura. Il comfort ottenuto dopo l’inserimento di tali impianti farà dimenticare persino di avere una dentiera.