Prima di sottoporsi ad una implantologia iuxtaossea, sarà effettuata una TAC. Ciò consentirà di avere un quadro completo della situazione. Successivamente si procede con la realizzazione di una griglia in titanio, materiale molto amato per la sua biocompatibilità con l’osso e per l’assenza di fenomeni allergici. Sulla base del modello dell’osso rilevato, verrà poi fissata con delle viti in titanio (tipo mini impianti).
In questo modo l’impianto risulta estremamente personalizzato, davvero costruito sulla bocca del paziente. La peculiarità di questo impianto è che può essere testato prima della sua applicazione, permettendo di valutarne la stabilità.
Ritrova il sorriso con la l’implantologia iuxtaossea
Una volta testato il modello sarà più facile procedere con il suo posizionamento in modo estremamente preciso e mirato. Questa tecnica consente di ottenere un risultato perfetto, in totale relax e senza lunghe attese.
Ecco nello specifico le fasi che ti permetteranno di ritrovare il sorriso con l’implantologia iuxta ossea:
- Dopo una risonanza delle arcate dentarie ti verranno rilevate le impronte della bocca. Una volta svolta la risonanza un laboratorio dedicato procederà a confezionare una mascherina radiologica da indossare durante l’esame tomografico.
La mascherina nell’implantologia iuxtaossea in resina delineerà in modo predicibile il risultato che si vorrà ottenere alla fine dell’intervento.
- Le immagini TAC sono inviate ad un centro che le elabora e provvede alla progettazione virtuale dell’impianto. In seguito la griglia verrà poi prodotta in modo personalizzato per adattarsi alla bocca di ogni paziente. Questo consente di avere una previsione piuttosto precisa dei risultati che si raggiungeranno.
- Si procede con la realizzazione della griglia, con una struttura tridimensionale.
- In totale relax, grazie alla sedazione cosciente, si procede con lo scollamento della gengiva e al posizionamento dell’impianto su cui poi verrà caricata la protesi dentale.
Grazie a viti di osteosintesi la protesi è fissata immediatamente, per tornare a sorridere e a masticare da subito.
- Dopo alcuni mesi si potrà poi procedere con la produzione e l’inserimento della protesi dentale fissa.
L’innovazione per sorridere liberamente
Grazie alla implantologia iuxtaossea sarà possibile intervenire anche nei casi più complessi, restituendo il sorriso anche a chi aveva perso le speranze di poterlo ritrovare. Perché per il Dottor Cannizzo tutti meritano di poter tornare a sorridere liberamente, senza più timore e in totale relax.