Implantologia all on six

implantologia all on six

implantologia all on six

Implantologia all on six: il caso di Gigi

Una situazione compromessa, con mancanza diffusa di molti elementi dentali fra cui degli incisivi e dei molari posteriori e varie patologie paradontali. Con la moderna tecnica dell’implantologia all on six a carico immediato in una sola giornata riusciremo a fare tutto. Saranno fatte tutte le estrazioni e saranno inseriti 6 impianti nell’arcata superione e 6 nell’arcata inferiore.

Nella stessa giornata consegneremo tutti i denti fissi nuovi.

Dopo circa tre ore siamo pronti a montare i lavori provvisori dell’odontotecnico ovvero due ponti completamente fissi che andremo a fissare sulle arcate del paziente. Per ogni impianto sono presenti le viti che rendono il tutto stabile, funzionale ed altamente estetico.

Grazie a questa moderna tecnica possiamo ricostruire intere arcate dentali, superiore e inferiore.
Siamo in grado di inserire 4 o 6 impianti dentali, sui quali fisseremo successivamente le protesi.

La differenza del sorriso del paziente è notevole, finalmente un sorriso nuovo, grazie all’implantologia all on six moderna.

Come in tutti i casi sarà utilizzata la sedazione cosciente, ci sarà un’anestesista che collegherà alla signora una semplicissima flebo con sostanze che rilassano completamente il paziente.

Guarda il video dell’intervento

Implantologia all on six. Scopri come avviene l’intervento, in totale professionalità e serenità.

Come funziona l’intervento di implantologia all on six?

La tecnica “all on six” prevede l’inserimento della protesi sull’intera arcata grazie a 6 perni. Con questa tecnica, definita a “carico immediato”, il paziente in una sola seduta potrà avere il suo nuovo sorriso. La procedura si svolge in anestesia locale e prevede come primo step l’estrazione delle radici e dei denti naturali e la successiva collocazione dei perni, tre nella semi arcata destra e tre in quella sinistra (superiore o inferiore).

Successivamente è collocata una protesi provvisoria che verrà sostituita, a distanza di pochi mesi, da quella definitiva. Tale protesi potrà essere mobile o fissa, a discrezione del paziente.

Perchè questo intervento è rivoluzionario?

Questo intervento è rivoluzionario perchè poco invasivo e soprattutto immediato. In pochi giorni il paziente tornerà a sorridere e a gustarsi il cibo come un tempo. Potrà tornare finalmente a godersi la vita.

Rispetto all’intervento “all on four“, l’implantologia all on six è preferita quando il paziente è completamente sprovvisto di denti.

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!