I denti degli svizzeri? Made in Italy

Sempre più svizzeri decidono di affidarsi a dentisti italiani per la cura dei propri denti.

I denti degli svizzeri? Made in Italy

Il fenomeno ormai è un dato di fatto. Sono sempre più numerosi gli svizzeri che decidono di affidarsi alle cure di medici e dentisti italiani. Alla base della scelta sicuramente c’è come primo fattore il prezzo. Gli impianti dentali in Svizszera, ad esempio, sono molto più cari rispetto all’Italia.

Quanto costa un impianto dentale in Svizzera?

Facciamo un esempio. In Ticino un impianto dentale può costare fino a 5000 franchi (circa 4500 euro) mentre in Italia il costo si abbassa notevolmente partendo da circa 2000 euro. Attenzione però. Questo dato non significa che gli svizzeri vengono in Italia per scegliere una bassa qualità e risparmiare, anzi. Medici e dentisti Italiani sono di primissimo livello, livello riconosciuto in tutto il mondo per capacità e tecnologie impiegate.

Perché gli svizzeri si rifanno i denti in Italia?

Sono numerosi gli svizzeri che decidono di sottoporsi ad interventi dentali nel nord Italia (soprattutto Lombardia). C’è un vero e proprio aumento del fenomeno: circa il 7% degli svizzeri si spinge in Italia grazie alla possibilità di risparmiare fino al 30% rispetto ad un normale intervento pagato in Svizzera. Tale fenomeno è confermato soprattutto da pazienti che provengono da Bellinzona e Lugano che scelgono cliniche di Varese, Como e Milano perchè ospitano medici e dentisti di primissimo livello.

Il sottoporsi ad interventi dentali in Italia da parte degli svizzeri non è solo dovuto al risparmio e all’efficenza italiana: da tempo infatti le assicurazioni svizzere, hanno cominciato ad effettuare anche rimborsi su alcune tipologie di spese mediche effettuate in Italia, tra cui quelle dentali.

La controtendenza italiana

E’ strano come tale fenomeno invece non riguardi gli italiani che, da diversi anni, si dirigono verso l’est Europa per certe tipologie di intervento. Un vero e proprio turismo dentale che però non trova ragioni sufficientemente valide. La convenienza degli svizzeri che trovano in Italia non è soltanto economica, ma anche professionale e tecnologica. Le cure sono effettuate nel migliore dei modi, nel rispetto della salute e delle più moderne tecniche. In questo caso, risparmio, non si abbina alle parole bassa qualità.

Contattaci per fissare una prima visita di implantologia a Milano e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!