L’applicazione delle faccette dentali possiamo definirla una vera e propria opera d’arte. Per prima cosa il dentista lima il dente rimuovendo una parte di smalto. Si crea così la base su cui verrà applicata successivamente la faccetta dentale. Limati i denti da coprire, il dentista prenderà le impronte necessarie a creare le faccette con le giuste dimensioni. Infatti ogni faccetta dentale è creata e realizzata ad hoc per il paziente, compreso il colore che dovrà essere adatto alla dentatura esistente.
Nelle sedute successive si effettuano le diverse prove fino ad arrivare alla faccetta dentale idonea al paziente. Ogni dente è quindi trattato con acido fluoridrico e cementazione, operazioni che permetteranno la successiva applicazione della faccetta estetica.
I passaggi per avere un nuovo sorriso
Il passo verso un nuovo sorriso è molto breve e indolore. Ecco tutte le fasi che ti porteranno alla rinascita grazie alle nostre faccette estetiche:
- La superficie esterna dei denti è preparata per ottenere il risultato concordato in partenza con il singolo paziente.
- I denti sono leggermente limati (qualora necessario per motivi di spazio), da mezzo millimetro a 1 millimetro, il tutto in totale relax.
- Sarà presa l’impronta definitiva che viene mandata direttamente ai laboratori CannizzoLAB per la realizzazione delle faccette definitive.
- Mentre sono preparate le faccette definitive al paziente saranno applicate le faccette provvisorie, per una perfetta resa sin da subito.
- Una volta pronte le faccette definitive sarà effettuato un controllo qualità.
- Si procede con l’applicazione di ogni singola faccetta.
- Sono verificate forma, tonalità, colore e capacità di mimesi con gli altri denti (il colore può essere ancora regolato in questo passaggio per ottenere un risultato perfetto e armonioso).
- Una volta verificati con il paziente forma e tinta dei denti si procede a far indurire il cemento con un fascio di luce ultravioletto. Pochi istanti ancora e avrai finalmente il sorriso che hai sempre sognato.
Quanto durano le faccette dentali?
Bastano solo due sedute per tornare a sorridere, più una per la visita preliminare necessaria per individuare il modo più efficace di intervenire. Nell’arco di un mese sarà infatti possibile ritrovare il sorriso, serenità e fiducia in se stessi.
Le faccette estetiche possono durare veramente molto tempo. Sarà solo opportuno avere una buona igiene orale, come lavarsi i denti dopo ogni pasto, usare il filo interdentale e farsi vedere dal proprio dentista con visite regolari.
Avere un sorriso da VIP con le faccette denti di Studio Cannizzo
Bastano pochi passaggi svolti in modo sapiente e meticoloso per regalarti il sorriso perfetto e naturale che hai sempre sognato, un sorriso da VIP.
Per avere lo stesso loro sorriso basta infatti affidarsi a chi, con sapienza e competenza, da anni si dedica all’odontoiatria estetica d’eccellenza come il Dottor Cannizzo, uno dei dentisti estetici più rinomati di Milano. Molte star gli hanno affidato il loro sorriso e hanno ritrovato un sorriso perfetto e naturale, da palcoscenico, proprio grazie alle faccette estetiche. Lo stesso che in due sole sedute potrai ammirare orgogliosamente davanti allo specchio, senza più timore di mostrarlo.
Faccette estetiche in ceramica
Possiamo inoltre garantire a vita il nostro lavoro in quanto la ceramica utilizzata è lavorata a mano con precisione e cura minuziose per garantire sempre un risultato perfetto, davvero su misura del volto di ciascuno. Il sorriso dei tuoi sogni è già realtà, in poco tempo e in totale serenità.
La tua nuova vita comincia dal sorriso, un sorriso perfetto e naturale: il tuo.