Faccette dentali o faccette denti
Che cosa sono le faccette dentali?
Le faccette dentali, conosciute anche come faccette denti o faccette estetiche, sono sottili lamine in ceramica o composito che sono collocate sopra i denti naturali con l’obiettivo di correggerne ogni tipologia di imperfezione (forma, colore…). Grazie alle faccette è possibile tornare ad avere un sorriso splendente.
Ricoprono di conseguenza i denti rendendoli bianchi, lucidi e perfetti. Le faccette estetiche regalano al paziente un nuovo sorriso aiutandolo ad ottenere l’aspetto che ha sempre desiderato.
Sono estremamente durature nel tempo risolvendo quindi problemi estetici e, in alcuni casi, anche di masticazione.
Indice
Che cosa sono le faccette dentali?
Un sorriso perfetto, vantaggi
Come sono fatte le faccette dentali? Possono rompersi?
Quanto tempo ci vuole per averle?
Quali problemi risolvono le faccette denti?
Prima e dopo: cosa fare e foto
Come sono applicate e quanto durano?
Costo e controindicazioni delle faccette estetiche
Per il Dottor Cannizzo è importante che i sorrisi oltre ad essere sani siano esteticamente molto belli. Questo pensiero ha dato vita ad una filosofia ben precisa fondata proprio sulla massima soddisfazione del paziente anche in termini estetici.
Faccette dentali e sorriso perfetto
L’obiettivo di Studio Cannizzo è di volere restituire alle persone il sorriso che hanno sempre sognato, trasformandolo in un capolavoro, una vera e propria opera d’arte.
Le faccette dentali, realizzate direttamente nel laboratorio odontotecnico interno dello studio, si sposano perfettamente con questa filosofia in quanto sono pensate per garantire al paziente un risultato senza compromessi, per un sorriso davvero perfetto, naturale e pulito.
Faccette dentali per un nuovo sorriso
Sorrisi abbozzati per imbarazzo, foto mai scattate per vergogna, cene saltate, desiderio di rifarsi i denti: tutto questo sarà solo un lontano ricordo dopo aver scoperto queste faccette per denti, uniche nel loro genere.
Come sono fatte le faccette estetiche?
Le faccette per denti, conosciute anche come faccette dentali, consentono quindi di risolvere numerose problematiche in modo estremamente rapido, efficace e soprattutto mini-invasivo.
Sono infatti talmente sottili da avere uno spessore paragonabile a quello di una lente a contatto (0,3 – 0,5 mm), aspetto che le rende assolutamente impercettibili in bocca, ma con una resistenza tale da renderle incredibilmente affidabili.
Con le faccette dentali sarà quindi possibile modificare posizione, forma e colore dei vostri denti naturali.
Le faccette sono realizzate in ceramica o materiale in resina composita.
Faccette in ceramica
Il guscio sottile che si adatta perfettamente al dente è realizzato in ceramica. Ciò comporta i seguenti vantaggi:
- sono forti e durevoli
- hanno una superficie dall’aspetto naturale
- è necessario rimuovere meno smalto dei denti rispetto a una corona o un cappuccio
- difficilmente si macchiano
Faccette in disilicato di litio
Nell’odontoiatria estetica moderna uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione delle faccette è il disilicato di litio, ovvero una vetroceramica rinforzata con sali di Litio. Grazie all’aiuto di questo materiale potremo avere almeno due vantaggi: da una parte il risultato finale sarà naturale, dall’altra parte (grazie ai sali di litio) saranno resistenti e durevoli nel tempo.
I vantaggi delle faccette dentali
Numerosi sono i vantaggi che può dare l’applicazione delle faccette dentali. Eccone alcuni:
- denti bianchi e splendenti (ancora meglio rispetto a uno sbiancamento dentale)
- perfezione di colore e superficie
- correzioni degli spazi tra i denti
- allungamento e allineamento dei denti (esempio nei casi di sorriso gengivale)
Le faccette possono rompersi o staccarsi?
Assolutamente no se si ricorre a dei professionisti delle faccette dentali come noi dello Studio Cannizzo. La cementazione (adottata per applicare le faccette estetiche) se eseguita correttamente con materiale di qualità impedirà qualsiasi rischio di rottura o caduta.
Quanto tempo ci vuole per delle faccette dentali su misura?
Per un sorriso perfetto con le nostre faccette dentali bastano due sole sedute. Le nostre faccette sono realizzate su misura del sorriso di ogni paziente, assicurando un risultato davvero unico.
Presso lo studio dentale Cannizzo a Milano potrai ritrovare il tuo sorriso anche grazie all’applicazione delle faccette dentali in disilicato di litio, un materiale fino a 3 volte più resistente della normale ceramica, che saranno apposte direttamente sul dente in totale relax e senza necessità di anestesia.
La fattibilità dell’operazione potrà essere confermata solo dopo un’accurata visita in studio. Tutto è infatti valutato nei minimi dettagli per garantirti massima sicurezza e serenità in ogni fase dell’intervento.
Faccette estetiche per un sorriso da VIP
L’estetica dentale con le faccette per denti
Riprenditi finalmente il diritto di sorridere liberamente, riacquista il piacere di compiere questo gesto così semplice e naturale. I denti infatti non devono essere causa di imbarazzo, non devono aggiungere ulteriore stress alla quotidianità ma devono essere uno dei migliori biglietti da visita di ciascuno di noi, da mostrare spesso insieme ad uno splendido sorriso.
Ecco perché per ridonarti il sorriso abbiamo scelto una soluzione capace di garantirti il miglior risultato in totale serenità e senza lunghe attese: le nostre faccette dentali artigianali del Dr. Cannizzo.
Composizione delle faccette dentali
Le faccette per denti utilizzate dallo Studio Cannizzo di Milano sono fatte in disilicato di litio. Sono molto resistenti e anche estremamente mini-invasive. Il loro spessore è di soli circa 0,3 mm, come quello di una lente a contatto.
I vari gusci sono fissati in maniera definitiva sulla parte anteriore dei denti. In questo modo si restituisce al paziente un sorriso perfetto, senza compromessi. Perché sorridere è uno dei gesti più belli ed importanti che possiamo fare. E grazie alle faccette estetiche del Dr. Cannizzo tutto è possibile. Il sorriso è gioia, fiducia in se stessi e sicurezza e nessuno deve smettere di farlo perché si vergogna della sua dentatura.
Quali problemi risolvono le faccette estetiche?
Le faccette estetiche consentono di ottenere un ottimo risultato estetico senza dover ricorrere a trattamenti ortodontici, che richiederebbero più tempo e sacrifici. Senza fatica e senza lunghe attese sarà possibile ottenere un risultato senza compromessi in molteplici casi.
Come correggere i difetti dei denti?
Le nostre faccette sono perfette per eliminare i difetti dei denti e tutti quegli elementi anti estetici che fanno perdere bellezza al sorriso. In poche sedute e senza alcun disagio si potrà tornare a sorridere come un tempo. Sono particolarmente indicate anche in caso di denti particolarmente corti che necessitano di essere coperti.
Quali difetti si possono correggere con le faccette per denti?
Le faccette dentali estetiche permettono di correggere molti difetti di tipo differente in tempi rapidi e soprattutto senza dover ricorrere a fastidiosi apparecchi. Infatti permettono di eliminare difetti di forma, dando nuova armonia a denti storti, sovrapposti o inclinati, e difetti di cromia, eliminando macchie dello smalto o provocate dal fumo di sigaretta. Insomma tutto ciò che non è stato possibile rimuovere con le tecniche di sbiancamento dentale professionale.
Per chi sono indicate le faccette estetiche?
Le faccette dentali sono la soluzione ideale e più indicata per chi desidera:
- un miglioramento estetico immediato del sorriso;
- per chi vuole rifarsi i denti dal punti di vista estetico
- il riallineamento dei denti senza l’uso di apparecchi ortodontici;
- una soluzione definitiva per denti discromici, macchiati o anche scheggiati;
- l’allungamento di denti particolarmente corti;
- l’eliminazione di spazi fra i denti (diastemi);
- la copertura di denti singoli o multipli poco estetici, storti o inclinati.
Possono quindi essere utilizzate per correggere un’ampia gamma di problemi dentali, come ad esempio:
- denti che sono macchiati e non possono essere sbiancati con lo sbiancamento dentale
- denti scheggiati o consumati
- denti storti o deformi
- spazi irregolari o un ampio spazio tra i denti anteriori superiori
Le faccette dentali sono particolarmente adatte per chi cerca un ottimo risultato in termini di estetica e desidera risolvere rapidamente e in modo efficace problemi di forma e di cromia dei propri denti.
L’estetica dentale permette di ottenere tutto ciò in pochissimo tempo e in totale relax per una perfetta armonia dei denti a livello di forma e colore.
Faccette dentali prima e dopo
Cosa fare prima di applicare le faccette
Denti e gengive devono essere sani prima dell’applicazione delle faccette dentali. Il dentista dovrà quindi trattare qualsiasi malattia o carie prima che siano posizionate.
Le faccette non sono sempre una buona scelta per i pazienti che serrano o digrignano i denti, perché le faccette sottili possono scheggiarsi o rompersi. Se stringi o digrigni i denti, il tuo dentista potrebbe suggerirti di indossare una protezione notturna (ad esempio il bite) mentre dormi.
Cosa fare dopo l’applicazione delle faccette
Evita di mangiarti le unghie e masticare oggetti duri.
Potrebbero volerci alcuni giorni per abituarti alla sensazione delle tue faccette. Mantienile pulite lavando i denti e usando il filo interdentale ogni giorno.
Guarda i nostri casi studio, ricchi di esempi di prima e dopo l’applicazione delle faccette estetiche di Cannizzo Studio.
Come sono applicate le faccette dentali?
L’applicazione delle faccette dentali possiamo definirla una vera e propria opera d’arte. Per prima cosa il dentista lima il dente rimuovendo una parte di smalto. Si crea così la base su cui verrà applicata successivamente la faccetta dentale. Limati i denti da coprire, il dentista prenderà le impronte necessarie a creare le faccette con le giuste dimensioni. Infatti ogni faccetta dentale è creata e realizzata ad hoc per il paziente, compreso il colore che dovrà essere adatto alla dentatura esistente.
Nelle sedute successive si effettuano le diverse prove fino ad arrivare alla faccetta dentale idonea al paziente. Ogni dente è quindi trattato con acido fluoridrico e cementazione, operazioni che permetteranno la successiva applicazione della faccetta estetica.
I passaggi per avere un nuovo sorriso
Il passo verso un nuovo sorriso è molto breve e indolore. Ecco tutte le fasi che ti porteranno alla rinascita grazie alle nostre faccette estetiche:
- La superficie esterna dei denti è preparata per ottenere il risultato concordato in partenza con il singolo paziente.
- I denti sono leggermente limati (qualora necessario per motivi di spazio), da mezzo millimetro a 1 millimetro, il tutto in totale relax.
- Sarà presa l’impronta definitiva che viene mandata direttamente ai laboratori CannizzoLAB per la realizzazione delle faccette definitive.
- Mentre sono preparate le faccette definitive al paziente saranno applicate le faccette provvisorie, per una perfetta resa sin da subito.
- Una volta pronte le faccette definitive sarà effettuato un controllo qualità.
- Si procede con l’applicazione di ogni singola faccetta.
- Sono verificate forma, tonalità, colore e capacità di mimesi con gli altri denti (il colore può essere ancora regolato in questo passaggio per ottenere un risultato perfetto e armonioso).
- Una volta verificati con il paziente forma e tinta dei denti si procede a far indurire il cemento con un fascio di luce ultravioletto. Pochi istanti ancora e avrai finalmente il sorriso che hai sempre sognato.
Quanto durano le faccette dentali?
Bastano solo due sedute per tornare a sorridere, più una per la visita preliminare necessaria per individuare il modo più efficace di intervenire. Nell’arco di un mese sarà infatti possibile ritrovare il sorriso, serenità e fiducia in se stessi.
Le faccette estetiche possono durare veramente molto tempo. Sarà solo opportuno avere una buona igiene orale, come lavarsi i denti dopo ogni pasto, usare il filo interdentale e farsi vedere dal proprio dentista con visite regolari.
Avere un sorriso da VIP con le faccette denti di Studio Cannizzo
Bastano pochi passaggi svolti in modo sapiente e meticoloso per regalarti il sorriso perfetto e naturale che hai sempre sognato, un sorriso da VIP.
Per avere lo stesso loro sorriso basta infatti affidarsi a chi, con sapienza e competenza, da anni si dedica all’odontoiatria estetica d’eccellenza come il Dottor Cannizzo, uno dei dentisti estetici più rinomati di Milano. Molte star gli hanno affidato il loro sorriso e hanno ritrovato un sorriso perfetto e naturale, da palcoscenico, proprio grazie alle faccette estetiche. Lo stesso che in due sole sedute potrai ammirare orgogliosamente davanti allo specchio, senza più timore di mostrarlo.
La tua nuova vita comincia dal sorriso, un sorriso perfetto e naturale: il tuo.
Quanto costano le faccette per denti?
Le nostre faccette dentali sono realizzate artigianalmente su misura per adattarsi perfettamente al viso della persona a cui sono destinate. Per questo motivo hanno un prezzo proporzionato alla loro elevatissima qualità, anche se comunque il Dr. Cannizzo adotta prezzi nella media.
Le faccette per denti non costano poco. Questo perchè ridare il sorriso non è da tutti. Il ritocco deve esaltare prima l’anima poi il corpo e questa cura particolare richiede tempo, esperienza e materiali di altissimo livello. Ciò chiaramente ha un prezzo proporzionato all’elevata qualità del servizio offerto.
Faccette per denti di qualità
Materiali eccellenti, come il disilicato di litio, e l’aggiornamento costante per assicurare sempre i migliori risultati in termini di funzionalità e resa estetica hanno un prezzo in linea con quanto offerto, ma questo verrà completamente ripagato dai risultati ottenuti, davvero unici.
Controindicazioni delle faccette dentali
In linea di massima le faccette dentali possono essere quasi sempre utilizzate e non presentano controindicazioni. Solo in particolari casi sarà opportuno affidarsi a delle corone, ad esempio quando i denti sono soggetti a carie o a malocclusioni.
Solitamente si propone come alternativa lo sbiancamento dentale. Questa tecnica però di solito si valuta in base alla condizione dei denti e c’è da sottolineare che il risultato è temporaneo.
Ritrovare il sorriso ha infatti un valore inestimabile e lo ha ancora di più per chi l’aveva perso. Per questo è molto importante scegliere solo il meglio delle faccette estetiche, per un sorriso davvero unico, quello che si era sempre sognato.
Perchè scegliere Studio Cannizzo per le faccette dentali?
Il Dottor Cannizzo è il dentista estetico di tutti ma non per tutti. Il suo tocco unico può fare davvero la differenza. Ciò chiaramente ha un costo in linea con il risultato garantito. Ciascuna faccetta dentale ha un prezzo in linea con l’altissima personalizzazione e qualità del servizio offerto e dei materiali utilizzati. Non esistono compromessi, esiste solo un sorriso emozionante e naturale: per questo moltissimi V.I.P. hanno già scelto Studio Cannizzo di Milano!
Torna finalmente a sorridere
Ora che hai scoperto cosa sono le faccette dentali, potrai ritrovare il sorriso dei tuoi sogni in totale serenità presso la nostra clinica di Milano.
Qui troverai esperienza e professionisti che ti sapranno consigliare e seguire in questo percorso che ti porterà verso un nuovo sorriso, un sorriso capace di valorizzare al meglio la tua immagine e di cambiarti la vita. Un sorriso come l’hai sempre sognato.
Dai valore al tuo sorriso, scegli chi saprà valorizzarlo come merita.