Denti danneggiati? Scopri le faccette dentali
Se soffri di denti danneggiati, storti o usurati, le faccette dentali potrebbero fare al caso tuo.
e
Indice
Denti danneggiati e faccette dentali
Le faccette dentali sono uno strumento importante dell’odontoiatria estetica. Con un buon set di faccette dentali, potete far apparire i vostri denti sani, integri e belli, anche se avete lottato per anni con problemi di estetica dentale. Se soffrite di denti danneggiati, storti, denti rotti, denti usurati o denti molto macchiati, le faccette dentali possono migliorare rapidamente l’aspetto dei vostri denti.
Vuoi avere finalmente il sorriso che hai sempre desiderato?
Contatta ora il Dr Cannizzo: avere un nuovo sorriso non è mai stato così facile
Cosa sono le faccette dentali?
Una faccetta dentale è una sorta di cappuccio che viene fissato sulla parte anteriore del dente per nascondere gli inestetismi del dente naturale sottostante. È possibile installare una faccetta dentale su un solo dente, oppure più faccette dentali su più denti interessati, a seconda delle esigenze e del tipo di danno che ha colpito i denti. Ma chi ha bisogno realmente delle faccette dentali?
Potreste essere un buon candidato per le faccette dentali se i vostri denti sono:
. Molto macchiati
. Storti e danneggiati
. Rotti e usurati
Le faccette dentali non influiscono sul funzionamento dei denti, quindi se i denti non sono funzionali e hanno bisogno di un supporto strutturale per poter masticare, le corone dentali possono essere più appropriate.
Vuoi avere finalmente il sorriso che hai sempre desiderato?
Contatta ora il Dr Cannizzo: avere un nuovo sorriso non è mai stato così facile
Le faccette dentali sono coperte dalle assicurazioni?
Una certa percentuale delle faccette dentali può essere coperta dall’assicurazione. L’unico modo per scoprirlo è farsi consigliare dal proprio dentista e poi scoprire dalla propria assicurazione quale percentuale del lavoro è coperta dal proprio piano assicurativo. Il vostro dentista può fornirvi informazioni utili per affrontare questa conversazione con la vostra compagnia assicurativa, quindi parlatene con il vostro dentista prima di chiamare.
Che tipo di faccette dentali sono adatte a voi?
Esistono due tipi diversi di faccette dentali: in porcellana e in composito. Le faccette in porcellana sono molto resistenti, brillano come i denti naturali e durano a lungo. Le faccette in composito sono più facili da riparare rispetto a quelle in porcellana, ma non sempre durano altrettanto a lungo. Il vostro dentista vi aiuterà a decidere il tipo di faccette più adatto a sistemare i vostri denti danneggiati. Per scoprirne di più quindi contattateci o leggete più informazioni a questa pagina.
Vuoi avere finalmente il sorriso che hai sempre desiderato?
Contatta ora il Dr Cannizzo: avere un nuovo sorriso non è mai stato così facile
Leggi anche: