Cosa sono le faccette dentali?

Che cosa sono le faccette dentali? Sono l’eccellenza dell’estetica dentale. E lo studio Cannizzo di Milano è tra i migliori in Italia ed Europa.

Che cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali (chiamate anche “faccette per denti” o “faccette estetiche”) sono sottilissime lamine in ceramica che sono collocate sopra i denti con l’obiettivo di correggere qualsiasi tipo di inestetismo. Sono realizzate in disilicato di litio, una tipologia di ceramica fino a 3 volte più resistente di quella normale. Le faccette dentali  sono estremamente durature e garantiscono un risultato di ottimo livello.

Come sono fatte le faccette dentali?

Le faccette per denti sono fatte in ceramica. Sono molto resistenti e anche estremamente mini-invasive. Il loro spessore è di soli circa 0,3 mm, come quello di una lente a contatto. I vari gusci sono fissati in maniera definitiva sulla parte anteriore dei denti. In questo modo si restituisce al paziente un sorriso perfetto, senza compromessi. Ecco che cosa sono le faccette per denti della Clinica di estetica dentale Cannizzo.

Qual’è la migliore clinica in Italia di estetica dentale?

La clinica Cannizzo di Milano è considerata l’eccellenza dell’odontoiatria estetica, in Italia e in Europa. La filosofia dietro è la massima soddisfazione del paziente per un risultato perfetto e naturale.

Si inseriscono perfettamente all’interno di questa filosofia le faccette per denti DentalArte, che sono realizzate artigianalmente nel laboratorio odontotecnico interno alla clinica Cannizzo per garantire ai pazienti un risultato di altissimo livello.

Come correggere i difetti con le faccette dentali?

Le nostre faccette sono perfette per eliminare i difetti e tutti quegli elementi anti estetici che fanno perdere bellezza al sorriso. In poche sedute e senza alcun disagio si potrà tornare a sorridere come un tempo. Sono particolarmente indicate anche in caso di denti particolarmente corti che necessitano di essere coperti.

Quali difetti si possono correggere con le faccette per denti?

Le faccette dentali estetiche permettono di correggere molti difetti di tipo differente in tempi rapidi e soprattutto senza dover ricorrere a fastidiosi apparecchi. Infatti permettono di eliminare difetti di forma, dando nuova armonia a denti storti, sovrapposti o inclinati, e difetti di cromia, eliminando macchie dello smalto o provocate dal fumo di sigaretta. Insomma tutto ciò che non è stato possibile rimuovere con le tecniche di sbiancamento dentale professionale.

Come sono applicate le faccette dentali?

Pochi e semplici passaggi ti separano dal tuo nuovo sorriso, un sorriso perfetto e naturale.

1) E’ preparata la superficie esterna dei denti per ottenere il risultato concordato in partenza con il paziente.
2) I denti sono leggermente limati (dove necessario per motivi di spazio), senza che il paziente senta nulla.
3) Viene presa l’impronta definitiva, che è mandata al laboratorio odontotecnico interno per la realizzazione dei definitivi.
4) Mentre sono preparate le faccette definitive al paziente verranno applicate quelle provvisorie, per tornare a sorridere fin da subito.
5) Una volta preparate le faccette definitive ci sarà un controllo qualità per verificare che siano esattamente come desiderate dal paziente.
6) Ogni singola faccetta dentale è applicata ai denti.
7) Si procede con una verifica di forma, tonalità, colore.
8) Una volta verificati con il paziente questi aspetti si procede a indurire il cemento con un fascio di luce ultravioletto.

Quante sedute occorrono per le faccette dentali?

Bastano solo due sedute per tornare a sorridere, più una per la visita preliminare necessaria per individuare il modo più efficace di intervenire. Nell’arco di un mese sarà infatti possibile ritrovare il sorriso, serenità e fiducia in se stessi.

Quanto costano le faccette dentali?

Le faccette per denti non costano poco. Questo perchè ridare il sorriso non è da tutti. Il ritocco deve esaltare prima l’anima poi il corpo e questa cura particolare richiede tempo, esperienza e materiali di altissimo livello. Ciò chiaramente ha un prezzo proporzionato all’elevata qualità del servizio offerto.

Il laboratorio odontotecnico Cannizzo confeziona in modo personalizzato ogni faccetta secondo una filosofia unica. La costante ricerca scientifica ed estetica si nutre di passione e attenzione per i particolari. È così che dà vita alle sue creazioni, ancora oggi fatte a mano, senza l’utilizzo di macchine o blocchetti preconfezionati di ceramica .

Non esistono le faccette: esiste il sorriso. Ognuno ne ha in mente uno ideale e presso la nostra clinica lo troverà. Nessun paziente è uguale all’altro e ogni sorriso è concepito come un abito su misura, come quello che il Dottore cucirà su ciascuno.

Perchè affidarsi al Dr. Cannizzo?

Il Dottor Cannizzo è il dentista estetico di tutti ma non per tutti. Il suo tocco unico può fare davvero la differenza. Ciò chiaramente ha un costo in linea con il risultato garantito. Ciascuna faccetta dentale costa circa un migliaio di euro, un prezzo in linea con l’altissima personalizzazione e qualità del servizio offerto e dei materiali utilizzati. Non esistono compromessi, esiste solo un sorriso emozionante e naturale: per questo moltissimi V.I.P. l’hanno già scelto!

Ora che hai scoperto cosa sono le faccette dentali, potrai ritrovare il sorriso dei tuoi sogni in totale serenità presso la nostra clinica di Milano.
Qui troverai esperienza e professionisti che ti sapranno consigliare e seguire in questo percorso che ti porterà verso un nuovo sorriso, un sorriso capace di valorizzare al meglio la tua immagine e di cambiarti la vita. Un sorriso come l’hai sempre sognato.

Dai valore al tuo sorriso, scegli chi saprà valorizzarlo come merita.

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!