Come scegliere il migliore implantologo

come scegliere il miglior implantologo

Gli impianti dentali sono la tecnica d’eccellenza dell’odontoiatria per migliorare il proprio sorriso. Sono moderni e sicuri… ma come scegliere il migliore implantologo?

Gli impianti dentali sono un modo per sostituire i tuoi denti a causa di edentulia totale o parziale, oppure per un semplice fatto di estetica.

Infatti molti pazienti optano per questa soluzione sia per quando vogliono sostituire un singolo dente o un’intera arcata.  Al termine dell’operazione potrai vedere una protesi dall’aspetto naturale e perfettamente funzionante.

Però, questo genere di processo richiede anche un ottimo livello di conoscenza del settore oltre alla grande abilità.

Molte persone sono giustamente intimorite di non trovare l’implantologo giusto.

Infatti è molto importante trovarsi un professionista davanti durante l’operazione. Perché sarà in grado di garantirti un guadagno a lungo termine oltre a un ottimo risultato.

Pertanto, quando si è alla ricerca di un impiantologo è necessario porsi determinate domande.

Molte condizioni devono essere soddisfatte per un trattamento eccellente come la corretta valutazione della densità e vitalità dell’osso mascellare per supportare gli impianti. Oppure l’inserimento adeguato dei perni nell’osso in una posizione precisa.

Un fallimento a livello chirurgico molto probabilmente causerà il fallimento degli impianti, causando nel processo danni permanenti alla bocca e al viso.

gianpaolo cannizzo studio dentistico milano sorriso da vip

Vuoi avere finalmente il sorriso che hai sempre desiderato?

Contatta ora il Dr Cannizzo: avere un nuovo sorriso non è mai stato così facile

Suggerimenti per scegliere il migliore implantologo


Un odontoiatra può scegliere la sua specializzazione del settore.  Eseguendo un’istruzione e una formazione aggiuntiva nel campo di loro preferenza. Potrebbe essere un esempio quello dello specialista parodontale, che dovrà sottoporsi a una formazione aggiuntiva sulla salute e il trattamento delle gengive. 

Per quanto riguarda, lo specialista in implantologia dentale anch’esso dovrà avere un’adeguata formazione ed esperienza nella procedura.

È normalissimo chiedere l’esperienza professionale dello specialista nel campo durante la consultazione.

Potrebbe essere anche che lo specialista abbia un sito web dal quale poter leggere e capire dove ha studiato e che tipo di istruzione aggiuntiva ha seguito: ad esempio presso Studio Cannizzo disponiamo di numerosi professionisti specializzati in implantologia dentale.

La consulenza per gli impianti dentali


In genere un implantologo specialista nel settore chiederà sempre di fissare una consulenza personale per capire la tua storia dentale e fare radiografie ed esami. In questo modo potrà anche incoraggiare il paziente a venire a visitare la propria clinica per una consulenza esperta approfondita per un eventuale e futuro impianto dentale.

È importante sapere che una diagnosi fatta in modo eccellente e delle raccomandazioni esatte possono essere fornite dagli specialisti solo quando vedono il paziente di persona.

Non ti daranno mai consigli solo tramite chiamata o online. Per questo motivo cerca dentisti implantologi che offrono prima delle consulenze.

gianpaolo cannizzo studio dentistico milano sorriso da vip

Vuoi avere finalmente il sorriso che hai sempre desiderato?

Contatta ora il Dr Cannizzo: avere un nuovo sorriso non è mai stato così facile

Il modo di dare informazioni e il budget


Un dentista specializzato in implantologia come per qualsiasi ambito risponderà sempre alle vostre domande e fornirà sempre il quantitativo di informazioni necessarie.

Potrebbero quindi anche fornire una descrizione molto più approfondita della procedura e della tecnica, per metterti subito al corrente di quello che dovresti fare.

Inoltre è molto importante che tu dica subito tutte le tue preoccupazioni, in modo tale da poter ascoltare i suoi consigli e da poterle quindi prendere in considerazione durante l’anestesia. Se non c’è chiarezza, non esitate a fare domande. 

Per quanto riguarda il budget, ti può spiegare e chiarire l’intero costo dei loro impianti dentali.

Per i pazienti che cercano opzioni a basso costo, gli specialisti sono in grado di offrire delle opzioni di finanziamento in grado di adattarsi al budget. 

In caso potresti porre domande per quanto riguarda opzioni alternative di protesi dei denti come ponti, protesi totali e parziali

Ultime cose da considerare

  • Una delle cose importanti da considerare sono i loro orari e la loro idoneità con i tuoi programmi giornalieri.
  • La distanza da casa allo studio dentistico, per comodità.
  • Se gli impianti dentali costano con l’assicurazione
  • La disponibilità che può dare lo specialista per i servizi di emergenza e che tipo di servizi di emergenza potrebbe offrirti.
  • Stando al tuo budget, cercare di capire il costo esatto e se c’è altro da aggiungere.
  • Quanto tempo di attesa c’è per gli appuntamenti in sala d’attesa.
  • In fine non per importanza, la competenza del personale e degli specialisti nel rispondere alle domande.

Leggi anche: