Apparecchio fisso interno con filo

L’apparecchio fisso interno con filo è una valida alternativa all’apparecchio fisso dentale.

Apparecchio fisso interno con filo invisibile

L’apparecchio fisso interno per denti è una valida alternativa all’apparecchio tradizionale. Più discreto, essendo applicato un filo invisibile all’interno dei denti, è anche definito apparecchio linguale essendo rivolto verso la lingua (e palato).

L’ortodonzia offre diverse soluzioni per raddrizzare i propri denti e l’apparecchio con filo invisibile interno è una di queste. Negli anni sono state sviluppate diverse soluzioni in alternativa all’apparecchio fisso. Tra queste possiamo ricordare l’apparecchio invisibile (Invisalign), l’apparecchio mobile e, come accennato prima, l’apparecchio interno con filo invisibile.

Come è fatto un apparecchio fisso interno?

Gli apparecchi dentali interni sono composti da delle placche incollate sulla superficie interna del dente (quindi verso la lingua e il palato) e addirittura grazie alle moderne tecniche di oggi possono essere anche privi di attacchi, con un sottile filo metallico praticamente invisibile all’esterno.

L’apparecchio interno con placche o senza placche con filo invisibile è assolutamente discreto ed è una ottima soluzione per raddrizzare i propri denti. Nessuno si accorgerà che state correggendo i vostri denti e la vostra malocclusione con vantaggi visibili nell’immediato.

Quando e perché usare un apparecchio interno linguale

Il motivo primario per usare questa tipologia di apparecchio è senza ombra di dubbio quello estetico, soprattutto nei casi di pazienti adulti, più vergognosi nei confronti della società nel dover mettere un apparecchio fisso. Altro motivo altrettanto importante è che agendo sulla parte interna del dente, il rischio di danneggiare la parte esterna (e quindi quella visibile) è praticamente nullo.

A differenza però dell’apparecchio invisibile, come ad esempio Invisalign, l’apparecchio interno con filo può essere solo gestito dal dentista che deciderà con diverse sedute opportune che interventi fare per risolvere definitivamente la vostra malocclusione dentale.

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la tipologia di apparecchio ortodontico più adatta in base alle tue esigenze!