all on six

All on six è una tecnica implantologica di nuova generazione. Tale tecnica prevede l’inserimento di una protesi dentaria, a totale sostituzione dei denti naturali mancanti, fissandola su sei perni.

Che cos’è l’impianto All on six?

L’All on six prevede in una sola seduta, o comunque entro le 24 ore, l’installazione du una dentatura provvisoria, con carico immediato che è successivamente sostituita, dopo tre-sei mesi, da quella definitiva. La procedura si svolge in anestesia locale con l’estrazione delle radici o dei denti naturali del paziente. Successivamente sono collocati dei monconi, tre per ogni semi arcata destra e sinistra.

Inizialmente è fissata una protesi provvisoria, sostituita in seguito, entro pochi mesi, da una definitiva. Inoltre il paziente può scegliere tra una protesi mobile, che può venire rimossa durante il riposo notturno o per altre evenienze, oppure una fissa, che ricrea una dentatura naturale. In genere i pazienti prediligono una protesi fissa perché ricostruisce fedelmente l’arcata dentaria, conferendo la sensazione di denti veri.

Come avviene l’intervento all on six?

L’intervento è poco invasivo e conferisce dei risultati immediati. Entro pochi giorni, il paziente riprende la sua quotidianità, e l’alimentazione tenuta, senza alcun tipo di scompenso. Questo intervento, rispetto all’All on four, è scelto prettamente da coloro i quali sono totalmente sprovvisti di dentizione, in quanto, fondandosi su 6 monconi, riesce a coprire l’intera arcata, ripristinando una situazione di normalità.

Perchè scegliere l’implantologia All on four e All on six?

Scegliere l’implantologia con i sistemi di impianti All on 4 e All on six permette al paziente, che ha subito in passato la perdita dei denti, il recupero immediato, disponendo di nuovo non solamente di un bel sorriso ma di una dentatura da tale da potere riprendere le vecchie abitudini alimentari, senza fare alcun tipo di rinuncia. Sfoggiare una dentatura completa, con la forza e la resistenza di una dentatura naturale, senza apparire posticcia, ma perfettamente abbinata al palato del paziente, sono i principali motivi che spingono verso questa terapia ricostruttiva che, con un intervento relativamente breve e un post operatorio poco invasivo,risulta tollerato egregiamente anche dai pazienti più anziani o con complicazioni cliniche.

Implantologia dentale per abbandonare definitivamente le dentiere

Tutti coloro i quali si sono sottoposti in passato al trattamento si sentono di consigliarlo ai propri parenti ed amici. Potendo tornare indietro, rifarebbero mille volte questa scelta. Il trattamento consente di abbandonare per sempre le dentiere, i ponti e le altre protesi mobili. L’All on six permette di sfoggiare dei denti che non solo appaiono ma si sentono proprio come veri. I gesti del mordere, del masticare e del triturare il cibo, ormai dimenticati, soprattutto dai pazienti affetti da edentulismo totale, sono gradualmente ripresi, assumendo una gestualità diversa anche di fronte alle persone.

Guarda la gallery dei nostri interventi di implantologia >>

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!